rotate-mobile
Cronaca Faenza

"Il più grande pasticcere" Caridi entra nell'èlite della pasticceria d'alto livello

Il pastry chef noto per essere il vincitore della seconda edizione del talent Rai “Il più grande pasticcere" ha annunciato di essere entrato ufficialmente a far parte nell'Accademia maestri pasticceri italiani

"Oggi mi sento soddisfatto, un altro traguardo è arrivato". Sebastiano Caridi, pastry chef nel suo Atelier del dolce di Faenza e noto per essere il vincitore della seconda edizione del talent Rai “Il più grande pasticcere", ha annunciato nei giorni scorsi di essere entrato ufficialmente a far parte nell'Accademia maestri pasticceri italiani (Ampi).

"Non è un punto di arrivo, è uno stimolo per andare avanti - spiega il 29enne calabrese, ma faentino d'adozione - Con l'accesso in Accademia mi sento in dovere di continuare a far bene il mio lavoro, anzi, di migliorare sempre più. Un motivo in più per continuare a stupirvi tutti i giorni". Caridi, per l'esame d'accesso all'Accademia, ha presentato un'elegante scultura in cioccolato sulla quale ha appoggiato una torta, chiamata appunto 'torta Accademia", che i più golosi potranno assaggiare nella pasticceria faentina del pastry chef.

torta-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il più grande pasticcere" Caridi entra nell'èlite della pasticceria d'alto livello

RavennaToday è in caricamento