rotate-mobile
Cronaca Brisighella

Il presidente Bonaccini inaugura una serra ultratecnologica da 5mila metri quadrati

Nuova tappa di un tour che nelle scorse settimane ha già toccato le aree interne delle province di Parma, Reggio Emilia, Modena, Bologna e Forlì-Cesena

Più lavoro e un fisco formato “light” a vantaggio delle aziende per dare una spinta alla crescita economica nelle zone appenniniche. Senza dimenticare il potenziamento delle infrastrutture e dei servizi pubblici – da quelli socio-sanitari, alla diffusione della banda ultra, alla viabilità - per contrastare lo spopolamento delle aree interne e combattere il dissesto idrogeologico del territorio.

Sono alcuni dei temi che sono stati affrontati dal presidente del Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, nel corso della visita lunedì in alcune località dell’Appennino ravennate e in Alta Valmarecchia, nel riminese. Nuova tappa di un tour che nelle scorse settimane ha già toccato le aree interne delle province di Parma, Reggio Emilia, Modena, Bologna e Forlì-Cesena. 

Brisighella, Casola Valsenio, Riolo Terme i Comuni del ravennate in cui si è recato in mattinata Bonaccini. Il primo appuntamento è stato a Brisighella, presso l’azienda Dalmonte Vivai, per l’inaugurazione di una serra ultratecnologica di quasi 5mila metri quadrati realizzata anche grazie a un contributo del Piano di sviluppo rurale dell’Emilia-Romagna, per i progetti di filiera sul vivaismo frutti-vivicolo sostenibile. Insieme a lui, tra gli altri, la consigliera regionale Manuela Rontini, il sindaco di Brisighella Massimiliano Pederzoli e quello di Faenza Giovanni Malpezzi. A fine mattinata un incontro istituzionale presso la Rocca di Riolo Terme, alla presenza di amministratori pubblici, imprenditori e cittadini. Il tour prosegue nel pomeriggio in Alta Val Marecchia, con visite ad alcune importanti aziende del territorio.

bonaccini-aziende-2

bonaccini-aziende1-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il presidente Bonaccini inaugura una serra ultratecnologica da 5mila metri quadrati

RavennaToday è in caricamento