Domenica, 17 Ottobre 2021
Cronaca Cervia

Il presidente di “Communities in Bloom” Raymond Carrière in visita a Cervia

Il legame tra Cervia e il Canada si è ulteriormente consolidato nel 2015 quando Cervia ha partecipato al concorso internazionale “Communities in Bloom International Challenge”, vincendo a Kamloops il primo premio

A seguito della partecipazione a Spello, quale ospite d’onore della Premiazione del Concorso Comuni Fioriti, dove domenica scorsa Cervia ha conquistato i “Quattro fiori”, il Presidente di Communities in Bloom Raymond Carrière lunedì è venuto in visita a Cervia prima di rientrare in Canada. Ad accompagnarlo Il presidente di Asproflor Renzo Marconi. Il legame tra Cervia e il Canada si è ulteriormente consolidato nel 2015 quando Cervia ha partecipato al concorso internazionale “Communities in Bloom International Challenge” vincendo a Kamloops in Canada il primo premio e l’argento nella categoria “Large”, con una menzione speciale alla manifestazione Cervia Città Giardino. La partecipazione della città al concorso era stata molto sentita dalla comunità, (cittadini, insegnanti, Consiglio Comunale delle Bambine e dei Bambini, studenti, associazioni, ecc), infatti lunedì diversi di loro erano presenti ad accogliere Raymond Carrière e Renzo Marconi, insieme al sindaco Luca Coffari, ad altri membri della Giunta e alle autorità civili e militari.

“Communities in Bloom” e “Comuni Fioriti” hanno confermato la loro partecipazione anche alla prossima edizione dell’evento Cervia Città Giardino. Il ritrovo è stato davanti alla nuova lapide in memoria dei soldati canadesi caduti durante la seconda guerra mondiale in quanto Raymond Carrière aveva espresso il desiderio di vederla per rendere omaggio ai caduti. "E' stato molto piacevole visitare Cervia, una città giardino con una bellissima area paesaggistica dotata di molti alberi  ha commentato Carrière - Sono stato molto felice di conoscere la storia legata al sale ed al duro lavoro delle persone. Molto interessante l’incontro con la comunità ed è stato molto emozionante vedere il caloroso rispetto e gratitudine che ancora oggi avete per la liberazione di Cervia da parte dei soldati canadesi. La nostra generazione di canadesi e italiani deve essere grata a quella generazione per i sacrifici che ha fatto che hanno reso possibile la libertà e la qualità della vita".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il presidente di “Communities in Bloom” Raymond Carrière in visita a Cervia

RavennaToday è in caricamento