rotate-mobile
Cronaca

Il presidio davanti all'ospedale: "Scioperiamo per scuola, studenti e sanità in grande difficoltà"

La manifestazione viene promossa dal Collettivo autonomo ravennate e dal sindacato Cobas: "La sanità insieme alla scuola sono quelle che hanno pagato di più durante questi due anni di pandemia"

Il Collettivo autonomo ravennate e il sindacato Cobas Sanità Ravenna organizzano un presidio davanti all'ingresso dell'ospedale Santa Maria delle Croci di Ravenna, in via Missiroli, per l'8 marzo, dalle 9.30 alle 12.30. La manifestazione, che si tiene nel giorno dello sciopero generale indetto da varie organizzazioni sindacali, si terrà davanti al nosocomio ravennate "perché la sanità insieme alla scuola sono quelle che hanno pagato di più durante questi due anni di pandemia", come affermano gli organizzatori.

L'iniziativa di protesta, a quanto si legge sui volantini diffusi in città e sui social, vuole puntare il dito in particolare sul tema dell'alternanza-scuola lavoro e sulla morte degli studenti nel corso degli stage di formazione. "Scioperiamo per il personale sanitario in grande difficoltà. Scioperiamo per il personale scolastico in grande difficoltà. Scioperiamo per gli studenti in grande difficoltà. Scioperiamo per Lorenzo Pitrelli", scrivono i promotori del presidio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il presidio davanti all'ospedale: "Scioperiamo per scuola, studenti e sanità in grande difficoltà"

RavennaToday è in caricamento