rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Il Ravenna Runners Club ringrazia la Municipale per il lavoro svolto durante la Maratona

Il presidente Stefano Righini ha fatto omaggio al comandante della Polizia Municipale Andrea Giacomini della maglia e della medaglia della Global Ports Maratona di Ravenna Città d’Arte

Giovedì mattina, nella sede della Polizia Municipale di via Rocca Brancaleone, il presidente del Ravenna Runners Club Stefano Righini, che organizza la Global Ports Maratona di Ravenna Città d’Arte, ha fatto omaggio al comandante della Polizia Municipale Andrea Giacomini della maglia e della medaglia della Maratona. E’ un gesto simbolico, per ringraziare tutti gli agenti di Polizia Municipale per il servizio d’ordine svolto domenica scorsa in occasione dell’importante manifestazione podistica, che quest'anno ha richiamato oltre 10mila presenti.

Il Ravenna Runners Club ringrazia la Municipale (foto M. Argnani)

“Gestire una manifestazione come la Maratona – ha affermato Righini -  cresciuta negli anni in maniera esponenziale, lungo un percorso di 42 chilometri, stravolgendo la viabilità e giungendo  fino a Classe, non sarebbe stato possibile senza la piena disponibilità e collaborazione della polizia municipale che si è adoperata consentendone il sereno svolgimento e la massima riuscita”.  

“Grazie per aver pensato a noi – ha commentato il comandante Giacomini – che cerchiamo di essere al servizio della città con umiltà e in silenzio e che confermiamo la nostra piena collaborazione anche per le prossime edizioni. La Maratona è un evento di grande ritorno e prestigio per Ravenna a livello nazionale e internazionale sotto numerosi punti di vista e anche per il messaggio di pulizia morale che porta con sé. Speriamo di aver dato un’iniezione di fiducia agli organizzatori, supportandone lo sforzo mastodontico in cui sono impegnati”.

La vice comandante Alessandra Bagnara ha fornito i numeri registrati dal servizio nell’arco dell’intera giornata che ha visto l’impegno di 98 persone di cui 64 agenti della municipale e 34 tra volontari dell’associazione nazionale Carabinieri e dell’associazione Mistral. Alla breve cerimonia erano presenti anche i referenti e i coordinatori interni ed esterni del servizio prestato domenica, Flavia Gennari, Claudio Fucchi, Stefano Mengozzi ed Eralda Baravelli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Ravenna Runners Club ringrazia la Municipale per il lavoro svolto durante la Maratona

RavennaToday è in caricamento