menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il ricavato dei garofani del 1 maggio donato all'associazione femminile

In occasione della Festa dei Lavoratori, anche quest’anno il Partito Democratico è sceso nelle piazze per distribuire il fiore simbolo del 1 maggio, il garofano rosso

In occasione della Festa dei Lavoratori, anche quest’anno il Partito Democratico è sceso nelle piazze per distribuire il fiore simbolo del 1 maggio, il garofano rosso. I circoli di Alfonsine Sinistra-Senio (in piazza Gramsci) e Centro-Storico (in piazza Monti) sono rimasti aperti grazie all’aiuto dei militanti, mentre alcuni volontari hanno distribuito il garofano nelle case del paese.

"Il 1 maggio è un momento di festa importante soprattutto per ricordare la lotta dei lavoratori di tutto il mondo - sottolinea Stefano Folicaldi, segretario comunale Pd Alfonsine - per affermare i propri diritti e per migliorare la propria condizione. Questa data rappresenta la conquista da parte della classe operaia del diritto a un orario giornaliero fissato a otto ore. Si tratta quindi di un simbolo il cui significato va al di là della politica e della battaglia fra i singoli partiti. La grande partecipazione alla distribuzione dei garofani e la generosità dei nostri concittadini ci ha permesso di ottenere un ricavato di 1.000 euro, somma che sarà donata all’Associazione INcontTRAdonne di Alfonsine".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento