rotate-mobile
Domenica, 28 Novembre 2021
Cronaca

Il ricavato delle uova di Pasqua all'associazione che si prende cura del futuro dei ragazzi con disabilità

La curva ha voluto dare un segno tangibile di solidarietà e ha scelto di devolvere in beneficenza l'intero ricavato della vendita delle uova di Pasqua all'associazione

Nei giorni scorsi, una delegazione della Curva Nord Vittorio Mero ha incontrato alcuni ragazzi dell'Associazione Spazio104 Insieme odv. La curva ha voluto dare un segno tangibile di solidarietà e ha scelto di devolvere in beneficenza l'intero ricavato della vendita delle uova di Pasqua all'associazione.

"L’associazione è stata costituita a fine 2020 da genitori di ragazzi con disabilità con lo scopo di trovare uno spazio di aggregazione per i ragazzi al termine del percorso scolastico, che favorisca un loro inserimento nel mondo del lavoro e al contempo offra la possibilità di creare socialità - spiegano da Spazio 104 Insieme - Un luogo dove confrontarsi e crescere insieme. Al gruppo consolidato di 7 ragazzi e ragazze, con precedenti esperienze insieme, si sono aggiunti in pochi mesi altri ragazzi con cui stiamo allargando il gruppo pomeridiano dei laboratori. Continuiamo a ricevere richieste di nuovi inserimenti, ma per ora è complicato poter dare risposte. Musica, improvvisazione teatrale, ginnastica, vela, ippoterapia, disegno e altre espressioni grafiche per fornire strumenti ai ragazzi di crescita, e dall'altra parte un percorso al mattino per fornire le autonomie necessarie per ricominciare un percorso lavorativo interrotto appena la situazione sanitaria e le regole anticovid lo permetteranno. Ci piace pensare che Insieme tutto è possibile”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ricavato delle uova di Pasqua all'associazione che si prende cura del futuro dei ragazzi con disabilità

RavennaToday è in caricamento