rotate-mobile
Cronaca Fusignano

Il ristorante replica alla influencer: "Licenziata per i suoi scatti hot? No, quelle foto riguardano solo lei"

La risposta della titolare del locale alla cameriera influencer: "In occasione di alcune chiamate la ragazza si era mostrata indisponibile per impegni personali ed io mi ero vista costretta a chiamare altre persone per colmare il vuoto"

Dopo la denuncia della cameriera influencer che affermava di essere stata licenziata dal ristorante per le foto che pubblicava sui social, arriva la replica del locale di Fusignano per chiarire alcuni aspetti della vicenda.

La dipendente "non è stata licenziata - afferma la legale rappresentante del ristorante - La ragazza ha con la mia ditta un contratto a chiamata che scadrà nel prossimo mese di agosto. Non ho mai fatto riferimento ad un licenziamento, ma solamente al fatto che la ragazza sarebbe stata chiamata lo stretto necessario fino alla scadenza naturale del suo contratto. Questo perchè in occasione di alcune chiamate la ragazza si era mostrata indisponibile causa impegni personali ed io mi ero vista costretta a chiamare altre persone per colmare il vuoto creato dalla sua indisponibilità e per venire incontro alle esigenze del mio ristorante".

L'imprenditrice aggiunge che il secondo lavoro della dipendente, quello appunto di influencer, "non c'entra nulla. Fin da quando ha iniziato a lavorare per noi (circa 3 anni fa) ho sempre saputo della sua attività sulla rete, ma i suoi 'scatti hot' (come sono stati definiti) oppure osé o simili non sono mai stati rilevanti per me. Quegli scatti infatti riguardano esclusivamente la sua sfera personale e privata, all'interno della quale lei può comportarsi come meglio crede, essendo ovviamente libera di coltivare un'attività secondaria che lei stessa dice essere molto più remunerativa del lavoro da cameriera". 

"Le interviste che ha rilasciato a giornali e quotidiani online di portata nazionale - conclude la titolare del ristorante - chiariscono che il suo lavoro principale è proprio quello che lei svolge sul web, ma questa scelta è solo sua e non riguarda nessun altro. A me interessa esclusivamente gestire al meglio il mio ristorante e per poter far questo debbo anche poter contare sulla massima disponibilità da parte dei miei collaboratori".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ristorante replica alla influencer: "Licenziata per i suoi scatti hot? No, quelle foto riguardano solo lei"

RavennaToday è in caricamento