rotate-mobile
Cronaca Lugo

Il Rotary club in prima fila per sostenere la fondazione "Dopo di noi"

Il progetto della Fondazione è supportare chi perde ogni legame familiare e sperimenta una condizione di totale deprivazione che amplifica e aggrava lo stato fisico ed emotivo collegato alla disabilità

Sabato nella sede della Fondazione “Dopo di noi” a Torre di Mezzano si è svolta la cerimonia di consegna di un assegno da duemila euro da parte del Rotary Club di Lugo a favore dell’associazione. Nello specifico, la somma sarà destinata all’acquisto delle sedie della sala da pranzo, di un materasso antidecubito e di attrezzature sanitarie. La Fondazione è nata nel 2002 per volontà del Comune di Ravenna, dell’Ausl, del movimento cooperativo e delle associazioni economiche. Dispone di un centro residenziale che si trova nella ex scuola elementare della località, dove ospita disabili che si trovano in condizioni di bisogno assistenziale e riabilitativo rimasti senza famiglia. L’intero progetto della Fondazione è supportare chi perde ogni legame familiare e sperimenta una condizione di totale deprivazione che amplifica e aggrava lo stato fisico ed emotivo collegato alla disabilità. Nella grande casa di Mezzano i disabili ritrovano affetto, aiuto e solidarietà. La sede operativa della Fondazione è a Ravenna città. L’associazione promuove inoltre numerose attività di autofinanziamento.

Alla cerimonia è intervenuta Stefania Marini, presidente del Rotary Club di Lugo: “Ringrazio tutti i soci presenti questa sera che hanno lavorato anche da casa per questa serata. È stata una serata veramente rotariana, di grande spessore umanitario, abbiamo fatto felici quindici ragazzi ormai adulti che vivono del nostro affetto, della nostra vicinanza oltre all'aiuto economico che è stato notevole”. Erano inoltre presenti la presidente della Fondazione Dopo di noi, Maria Grazia Cortesi a cui è stato donato l'assegno simbolico del contributo Rotary; Antonietta Di Carluccio, che ha portato i saluti dell'amministrazione comunale di Alfonsine; Angelo Antonellini, uno dei fondatori e sostenitore della Fondazione Dopo di noi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Rotary club in prima fila per sostenere la fondazione "Dopo di noi"

RavennaToday è in caricamento