rotate-mobile
Cronaca Bagnacavallo

Il sindaco a Milano Marittima per ammirare l'aiuola Bagnacavallo

Il sindaco Eleonora Proni ha visitato presso la rotonda Cadorna a Milano Marittima l'aiuola che rappresenta il comune di Bagnacavallo alla quarantacinquesima edizione di Cervia Città Giardino

Nella mattinata di lunedì 28 il sindaco di Bagnacavallo Eleonora Proni ha visitato presso la rotonda Cadorna a Milano Marittima l'aiuola che rappresenta il comune di Bagnacavallo alla quarantacinquesima edizione di Cervia Città Giardino, una delle più importanti manifestazioni dedicate all'architettura del verde.
Il sindaco ha potuto così congratularsi con il bagnacavallese Renato Baldassarri, ideatore e realizzatore del giardino assieme a Marion Berauer. Il sindaco Proni ha inoltre incontrato Riccardo Todoli, delegato al verde pubblico del Comune di Cervia e curatore dell'iniziativa, che vede oltre sessanta realtà italiane e straniere abbellire le aree verdi del comune di Cervia nel periodo estivo.

Alla silhouette dei portici di Piazza Nuova, che ogni anno fa da cornice al giardino, si è aggiunto nell'allestimento 2017 un piccolo gazebo con una seduta attorniata da fioriture stagionali e perenni. Fucsie, Impatiens, Ageratum e Salvia dominano nelle tonalità blu, rosa e azzurre contornando il percorso di tufo e dicondra che porta al gazebo. Sono poi ancora presenti elementi della precedente edizione come l'hotel degli insetti, che rimarca il valore ecologico del verde e la sua funzione determinante per la biodiversità.
Questi elementi, secondo gli organizzatori, rendono quello di Bagnacavallo «il giardino più accogliente di tutti».

Fino all'autunno i giardini, compreso quello dedicato a Bagnacavallo, potranno essere ammirati in ogni momento del giorno passeggiando per la città.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco a Milano Marittima per ammirare l'aiuola Bagnacavallo

RavennaToday è in caricamento