rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Lugo

Il sindaco di Lugo in visita con l'assessore Poletti alla casa famiglia "Casa Serena"

Il primo cittadino è stato accolto da Candida Ricci, titolare della casa-famiglia, dalla figlia Fabiana, dagli ospiti e da diversi loro familiari

Domenica 15 luglio il sindaco di Lugo Davide Ranalli e l'assessore alle Politiche sociali Lucia Poletti si sono recati in visita a San Lorenzo alla casa famiglia "Casa Serena". Il primo cittadino è stato accolto da Candida Ricci, titolare della casa-famiglia, dalla figlia Fabiana, dagli ospiti e da diversi loro familiari. Casa Serena è attiva dal 22 ottobre 2002 e ospita sei persone anziane in un contesto prettamente familiare. Infatti, nello stesso stabile vi è anche la residenza della titolare e della sua famiglia.

“Creare una casa famiglia è sempre stato un mio desiderio da anni - dice Candida Ricci - e appena ne ho avuto l'occasione ho creato Casa Serena, grazie al contributo di mio marito e di mia figlia Fabiana. È stata una delle prime realtà di questo genere nata sul nostro territorio”. “Dopo più di 15 anni di attività, la passione, l'amore e la dedizione che Candida e Fabiana, con l'aiuto di due dipendenti, mettono in questo lavoro è rimasta come quella del primo giorno - ha sottolineato il sindaco Ranalli -; qui gli ospiti trovano una seconda famiglia anche grazie alla presenza dei figli di Fabiana, un luogo quindi frequentato anche da tanti giovani”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco di Lugo in visita con l'assessore Poletti alla casa famiglia "Casa Serena"

RavennaToday è in caricamento