rotate-mobile
Cronaca Sant'Agata sul Santerno

Sant'Agata, nuova apertura in centro: ecco la palestra "poliambulatorio a 360°"

Entusiasta il sindaco di S.Agata Enea Emiliani che effettuerà il taglio del nastro alle ore 18. Un'idea di Matteo Pongolini, un giovane imprenditore del settore. Direttore sanitario è il medico sportivo Pier Sante Guerrini

Inaugura a Sant'Agata sul Santerno una nuovissima palestra (Techno Fisio) in pieno centro cittadino anche se il giovane che ha avuto la brillante idea, Matteo Pongolini, ama chiamare il suo sito poliambulatorio a 360°, un luogo dove lavorerà in stretta collaborazione con un team di professionisti, grazie anche ad una strumentazione all'avanguardia. "Techno Fisio" apre a poche decine di metri dalla residenza municipale, in via Baldi n.2 ed avrà come punti di forza la fisioterapia, la riabilitazione, un ottimo servizio medico e una palestra polifunzionale ad hoc. La fisioterapia si "presenta" al suo pubblico con strumenti medicali di ultima generazione ed è affiancata dalla medicina sportiva e da un ottimo servizio ortopedico e cardiologico.

"Lavoreremo in maniera molto professionale anche nel settore di riabilitazione - dice lo stesso Pongolini- in quella pre e post chirurgica nonché nel post trauma con istruttori qualificati e costantemente aggiornati. Non mancheranno i corsi di gruppo come quelli posturali, dimagranti e tonificanti e nemmeno la ginnastica per gli anziani. Il tutto in ambienti dotati di ogni comfort". "Si tratta di un evento importante per la città di S. Agata - dice molto soddisfatto lo stesso sindaco Enea Emiliani- e sarò presente alle 18 per il taglio del nastro. Sono veramente soddisfatto che un giovane professionista abbia deciso di insediarsi stabilmente nella città che amministro e che un immobile comunale, come quello in cui lavorerà, torni a splendere di luce propria portando ulteriore attrattività al paese". La palestra avrà come direttore sanitario il medico Pier Sante Guerrini che, oltre ad effettuare visite di idoneità sportiva, avrà la funzione di dirigere il centro in cui opereranno anche altri medici come gli ortopedici Massimo Paganelli ed Emanuele Lupetti oltre al cardiologo Andrea Petretta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sant'Agata, nuova apertura in centro: ecco la palestra "poliambulatorio a 360°"

RavennaToday è in caricamento