Il Sindaco incontra la ravennate vincitrice del Campiello Giovani
Il Sindaco di Ravenna, Fabrizio Matteucci, ha incontrato lunedì pomeriggio in municipio Martina Evangelisti, la studentessa universitaria ravennate che ha vinto l’edizione 2012 del Campiello Giovani
Il Sindaco di Ravenna, Fabrizio Matteucci, ha incontrato lunedì pomeriggio in municipio Martina Evangelisti, la studentessa universitaria ravennate che ha vinto l’edizione 2012 del Campiello Giovani. Ad accogliere la scrittrice, oltre al primo cittadino c’erano l’Assessore alla Cultura Ouidad Bakkali, il Coordinatore di Ravenna 2019, Alberto Cassani e la Direttrice della Classense, Maria Grazia Marini.
Martina è al secondo anno della facoltà di Lettere moderne e anche l’anno scorso era entrata a far parte della “magnifica cinquina” del Campiello Giovani. Ha confermato di avere scritto “Forbici” in una notte e ha detto di avere deciso solo all’ultimo momento di partecipare nuovamente al concorso. Dopo essersi complimentato con Martina, il Sindaco le ha donato una copia del libro dedicato a Pier Paolo D’Attorre con questa dedica: “Cara Martina, spero di lasciare a voi Ravenna Capitale europea della cultura nel 2019”.