rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Il sindaco Matteucci: "Pronti a dare una forte risposta dopo la feroce rapina all'Esp"

L'assalto armato alla gioielleria del centro commerciale desta forte preoccupazione per l'esplosione di criminalità in città

Parla di un episodio grave e pericoloso il sindaco di Ravenna, Fabrizio Matteucci, all'indomani dell'assalto armato alla gioielleria del centro commerciale Esp. Il colpo, messo a segno da un commando di esperti, desta particolare preoccupazione per l'esplosione della criminalità in città. "Sabato mattina - ha spiegato Matteucci - insieme all'assessore alla Sicurezza Martina Monti, ho incontrato il prefetto Francesco Russo. Abbiamo convenuto sulla necessità di convocare una riunione del Comitato per l'Ordine Pubblico". 

"Le modalità dell'assalto e della rapina alla gioielleria all’interno dell’Esp di Ravenna non ha precedenti e desta un comprensibile allarme - ha ribadito Matteucci -. Il messaggio e le azioni delle forze dell'ordine e Istituzioni sarà chiaro: rendere difficile il ripetersi di un episodio così inedito, grave e pericoloso. Ci siamo poi recati al centro commerciale per fare sentire la vicinanza della città ai lavoratori e al titolare del negozio che è stato colpito da questo assalto. Ringrazio l'Arma dei Carabinieri per il suo intervento tempestivo e ci auguriamo che gli investigatori catturano questi delinquenti".

Anche la direzione del centro commerciale, in un comunicato stampa, specifica che "a seguito dei gravissimi fatti senza precedenti avvenuti nella serata di venerdì, si è immediatamente attivata per garantire un adeguato servizio di sicurezza e vigilanza a tutela sia della clientela che degli operatori e lavoratori del centro commerciale". Il sindaco Matteucci ha incontrato il presidente Gilberto Coffari, il quale ha assicurato che sono state già decise nuove misure di rafforzamento sicurezza nel centro commerciale.

Nel frattempo proprietario e dipendenti della gioielleria "Gold Gallery" si sono messi al lavoro, riaprendo sabato pomeriggio. "Ravenna in queste ore ha reagito alla grande - conclude Matteucci -. Tutti insieme affronteremo meglio la paura e non la daremo vinta a questi criminali. Faremo tutto ciò che possiamo per rendere il più difficile possibile il ripetersi di un atto criminale inedito per la nostra città. Gli investigatori sono al lavoro per catturare questi criminali".

fotogioielleria-2
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco Matteucci: "Pronti a dare una forte risposta dopo la feroce rapina all'Esp"

RavennaToday è in caricamento