rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

"Il sorriso di Giò" dona un defibrillatore alla Asd Azzurra Calcio di Ravenna

Il defibrillatore è anche dotato di un nuovo sistema di regolazione automatica del volume dei comandi guida vocali in funzione del rumore ambientale circostante.

L'associazione “Il Sorriso di Giò”, in ricordo di Gionata Mingozzi, ha donato alla società Azzurra Calcio di Ravenna un innovativo defibrillatore semiautomatico Esterno prodotto dalla PaceProfessional – Pace srl di Ravenna. Il dispositivo, grazie alla presenza di un unico elettrodo universale pre-connesso adulto/pediatrico, consente di ridurre notevolmente i tempi d’intervento ed i costi di gestione rispetto ad altri defibrillatori che necessitano di due elettrodi, uno adulto ed uno pediatrico. Il defibrillatore è anche dotato di un nuovo sistema di regolazione automatica del volume dei comandi guida vocali in funzione del rumore ambientale circostante.

Presenti alla consegna del defibrillatore avvenuta mercoledì sera al campo dell’Azzurra, Alfiero e Daniela Mingozzi, padre e madre di Gionata, oltre al presidente dell’Azzurra Aurelio Bravi, uno dei co-amministratori della PaceProfessional - Pace srl Dott. Stefano Pace, i ragazzi e gli allenatori che hanno conseguito il brevetto BLSD-PBLSD Salvamento Academy riconosciuto SIMEU (Società Italiana di Medicina d’Emergenza-Urgenza).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il sorriso di Giò" dona un defibrillatore alla Asd Azzurra Calcio di Ravenna

RavennaToday è in caricamento