rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Cervia

Il suo cane muore nell'incidente, lei rifiuta l'etilometro: denunciata

La donna, infatti, ha perso il controllo della vettura e si è schiantata contro una recinzione, causando l’apertura degli airbag

Serata movimentata per la Polizia locale di Cervia, che domenica sera attorno alle 21 è intervenuta in via Palazzone a seguito della segnalazione di un incidente stradale che ha coinvolto una auto guidata da una donna di 54 anni. Gli esiti dell’incidente sono stati tragici, soprattutto per il cane che la donna trasportava a bordo del veicolo. La donna, infatti, ha perso il controllo della vettura e si è schiantata contro una recinzione, causando l’apertura degli airbag.

Gli agenti che sono giunti sul posto non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del cane, che era trasportato sul sedile del passeggero e aveva subito un trauma evidente, dovuto all’impatto con l’airbag. È stato immediatamente attivato il servizio di reperibilità, che non ha potuto fare altro che recuperare il corpo del povero animale. La donna invece è risultata illesa, ma sotto evidente effetto di alcolici. Gli agenti, infatti, hanno sentito la presenza di alito vinoso, un forte stato di agitazione e uno stato generale di alterazione: secondo la Polizia locale la signora non era orientata nel tempo e nello spazio, non ricordando nulla di quanto accaduto e del proprio cane.

Gli agenti hanno deciso in via precauzionale di far intervenire sul posto una ambulanza del 118, per accertarsi delle condizioni sanitarie della donna. Tuttavia la 54enne, che inizialmente è salita sull’ambulanza, ha dato poi in escandescenza anche con i paramedici, rifiutando di essere accompagnata in pronto soccorso. Tra l’altro gli agenti hanno anche accertato che prima di terminare la propria corsa contro la recinzione, la donna aveva urtato anche un veicolo in sosta causando danni.

A questo punto i poliziotti hanno deciso di sottoporre la donna al test dell’etilometro, ma lei ha rifiutato di eseguire la prova etilometrica continuando a inveire anche contro gli stessi operatori. Il personale di polizia ha faticato non poco per calmare la signora, che al termine della serata ha rimediato una denuncia a piede libero per il rifiuto di essersi sottoposta all’etilometro, il ritiro della patente e il fermo del veicolo, oltre a diversi verbali di accertamento per infrazioni al Codice della Strada per aver provocato l’incidente e un verbale di 533,33 euro per il mancato rispetto delle norme Covid-19 sugli spostamenti.

La Polizia locale di Cervia ne approfitta per ricordare a tutti di trasportare in modo corretto i propri animali da compagnia a bordo dei veicoli: oltre a essere indispensabile per la sicurezza della guida, in casi come questo potrebbe salvargli la vita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il suo cane muore nell'incidente, lei rifiuta l'etilometro: denunciata

RavennaToday è in caricamento