rotate-mobile
Cronaca Cervia

Il torneo tradizionale: gli arcieri si sfidano al "Trofeo dell’Anello"

Il trofeo, parte del programma dello Sposalizio del Mare, torna a Cervia per la sua 16esima edizione. In gara gli arcieri di Ravenna, Rimini, Bologna, Cesena e Mantova

Corde tese e occhi puntati sul bersaglio. Domenica 29 maggio, nel corso degli eventi in programma per lo Sposalizio del Mare 2022 a Cervia, ritorna dopo tanta attesa anche il “Trofeo dell’Anello” che si svolgerà nella pittoresca Piazza dei Salinari accanto ai Magazzini del Sale e al porto canale. Prologo della gara di tiro con l'arco sarà la consueta mini-sfida arcieristica che vedrà dalle ore 10, il sindaco di Cervia, Massimo Medri, sfidarsi con il sindaco della cittadina di Margherita di Savoia (città ospite di questa edizione dello Sposalizio del Mare), Bernardo Lodispoto, per aggiudicarsi il gradino più alto.

Al termine della mini-sfida, avrà luogo l’ormai tradizionale “Trofeo dell’Anello”, giunto alla sua 16esima edizione. Si scontreranno in questa splendida cornice marittima gli arcieri di Ravenna, Rimini, Bologna, Cesena e Mantova. Come obbiettivo gli atleti dovranno rompere dei bersagli di dimensioni sempre più ridotte per sfuggire alle varie fasi eliminatorie ed aggiudicarsi la vittoria finale. A seguire l'assessore allo sport, Michela Brunelli, presenzierà alle premiazioni consegnando ai primi tre classificati l’anello d’argento, quello di bronzo e l’ambitissimo Anello d’Oro.

Trofeo dell’Anello 2-2Trofeo dell’Anello 4-2Trofeo dell’Anello 8-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il torneo tradizionale: gli arcieri si sfidano al "Trofeo dell’Anello"

RavennaToday è in caricamento