rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Il vice comandante della Municipale al Forum europeo sulla sicurezza urbana

L’importante iniziativa ha visto la partecipazione, in qualità di docente, sul tema “Approccio di genere e prevenzione della violenza contro le donne”, del Vice Comandante della Polizia Municipale di Ravenna

Dal 12 al 14 dicembre 2012 si è svolta in Francia, nei Comuni di Aubervillliers e Saint Denis, la quinta Conferenza internazionale e interdisciplinare del Forum Europeo per la Sicurezza Urbana (FESU). L’importante iniziativa ha visto la partecipazione, in qualità di docente, sul tema “Approccio di genere e prevenzione della violenza contro le donne”, del Vice Comandante della Polizia Municipale di Ravenna, Alessandra Bagnara.

La conferenza ha raccolto centinaia di partecipanti, provenienti da oltre 40 paesi, tutti coinvolti nel settore della sicurezza urbana: dirigenti locali, autorità, magistrati, professionisti nel campo della sicurezza, assistenti sociali, ricercatori e rappresentanti della società civile. Già da molti anni il Comune di Ravenna è membro del Forum Italiano per la sicurezza urbana (sezione italiana dell’omonima associazione europea).

La Regione Emilia Romagna ha individuato il Vice Comandante Alessandra Bagnara, per la competenza specifica sul tema, in quanto socia fondatrice e Presidente di Linea Rosa, oltre che prima Presidente, nel triennio 2008/2011, dell’Associazione Nazionale “Donne inrete contro la violenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il vice comandante della Municipale al Forum europeo sulla sicurezza urbana

RavennaToday è in caricamento