menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il Villaggio delle Cicogne protagonista di un servizio Rai

Non è la prima volta che la Rai porta le sue telecamere al Villaggio delle Cicogne: era accaduto anche nel 2018, in quel caso per un servizio ospitato dal programma Linea Verde

Da qualche giorno è possibile vedere su RaiPlay un servizio intitolato “Il Villaggio delle Cicogne”, che parte dalla descrizione delle bellezze di Ravenna e quindi si concentra sulla struttura creata da Fausto Donzellini alle spalle del ristorante La Campaza, a Fosso Ghiaia (e che da alcuni anni dà il nome alla località).

Il servizio, firmato da Luigi Felicetti, è inserito in una puntata di Geo, il tradizionale programma Rai che si occupa della natura e delle bellezze ambientali, condotto da Sveva Sagramola ed Emanuele Biggi. Non è la prima volta che la Rai porta le sue telecamere al Villaggio delle Cicogne: era accaduto anche nel 2018, in quel caso per un servizio ospitato dal programma Linea Verde. Si può vedere il servizio di Geo a questo link.

Il Villaggio delle Cicogne ospita decine di uccelli e di animali: non solo i numerosi esemplari di cicogna, ma anche fenicotteri rosa, volpoche, cigni bianchi e neri, aironi cenerini, gru coronate, pavoni, caprette, asinelli, alpaca, pecore nane di Ouessant… Il Villaggio è aperto ogni giorno dalle 9 al tramonto, a ingresso libero. Lo si può raggiungere lasciando l’auto al parcheggio gratuito del ristorante La Campaza.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Occhi al cielo per ammirare la Superluna "rosa" di aprile

Cronaca

A Lido di Dante spuntano i nuovi "murales" dedicati al Sommo Poeta

Sicurezza

Una casa pulita in maniera green con il vapore

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento