rotate-mobile
Cronaca Faenza

Il virus non ferma il Concerto per l'Europa: il live in streming di D'Antonio e Noferini

Nelle preziose sale del Mic di Faenza prende forma il consueto concerto per festeggiare l'Unione Europea. In programma musiche di Ibert, Corelli, Paganini, Bartok, Piazzolla

L'emergenza Coronavirus non cancella il consueto Concerto per l'Europa, organizzato ogni anno in occasione della Festa dell'Unione Europea. A cura della Scuola di Musica Sarti, in collaborazione con Comune di Faenza e l'Unione della Romagna Faentina il concerto si svolge senza la solita cornice di pubblico. Saranno le preziose sale del Museo Internazionale delle Ceramiche di Faenza a ospitare l'evento che verrà trasmesso in diretta streaming sabato 9 maggio dalle ore 18:00 sui canali social - Facebook e YouTube - della Scuola di Musica Sarti.

Il concerto, preceduto dai saluti istituzionali, avrà come interpreti Donato D'Antonio (chitarra) e Roberto Noferini (violino) che eseguiranno musiche di Ibert, Corelli, Paganini, Bartok, Piazzolla.
Al concerto è legata una raccolta fondi per la Croce Rossa di Faenza, per aiutare gli operatori sanitari in questo momento così difficile per loro e la nostra comunità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il virus non ferma il Concerto per l'Europa: il live in streming di D'Antonio e Noferini

RavennaToday è in caricamento