rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Massa Lombarda

Illuminazione, 260 lampioni led "a risparmio" nel centro urbano

È stato completato a Massa Lombarda il primo stralcio di interventi per l’efficientamento della pubblica illuminazione, che produrrà un risparmio di 15mila euro annui

È stato completato a Massa Lombarda il primo stralcio di interventi per l’efficientamento della pubblica illuminazione, per un importo di oltre 340mila euro. Sono state sostituite 218 lampade a vapore di mercurio con lampade a led e sono stati aggiunti 41 punti luce nel centro urbano, in zone precedentemente buie o con scarsa illuminazione, per un totale quindi di 259 punti luce totali. Questo intervento ha prodotto un risparmio annuale di oltre 75mila kilowatt, quantificabili in oltre 15mila euro di risparmi annui per le casse comunali. Il secondo stralcio, in partenza in questi giorni, porterà a sostituire tutte le lampade a vapore di mercurio e buona parte di quelle a vapore di sodio ancora presenti nel centro urbano.

“Continua l'impegno del Comune di Massa Lombarda per rendere la città sempre più efficiente, funzionale e sicura - sottolinea il sindaco Daniele Bassi - Si tratta di un impegno che avevamo assunto nei confronti dei cittadini e che rispettiamo, utilizzando in modo virtuoso le risorse economiche a disposizione, dal momento che questo importante intervento genererà risparmi che saranno reinvestiti in opere di pubblica utilità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Illuminazione, 260 lampioni led "a risparmio" nel centro urbano

RavennaToday è in caricamento