rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Lugo

Vernice e pennello: gli studenti imbiancano le aule del polo tecnico-professionale di Lugo

Diversi giovani sabato mattina hanno imbiancato numerose aule, nell’ambito di un progetto di partecipazione della comunità scolastica alla cura e alla pulizia degli ambienti in cui vivono e lavorano

La giunta dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna si congratula con gli studenti del polo tecnico-professionale di Lugo per l’impegno e l’entusiasmo messo in pratica nella cura del patrimonio e del bene pubblico. Diversi ragazzi, armati di grembiuli, guanti e pennelli, su un’idea dei rappresentanti di istituto e in accordo con il Consiglio d’istituto e con la dirigenza scolastica, sabato mattina hanno infatti imbiancato numerose aule, nell’ambito di un progetto di partecipazione della comunità scolastica alla cura e alla pulizia degli ambienti in cui vivono e lavorano.

Insieme a loro, genitori, nonni e personale della scuola, che hanno dato una mano in questa prima simbolica iniziativa (tra loro, anche un genitore che di professione fa proprio l’imbianchino e che ha avviato gli studenti al lavoro). A beneficiare di questa iniziativa sono stati tre istituti del polo scolastico: l’istituto tecnico commerciale e per geometri “Giuseppe Compagnoni”, l’istituto tecnico industriale “Guglielmo Marconi” e l’istituto professionale “Ernesta Stoppa”. Le aule interessate sono state sei allo “Stoppa” e quasi tutte quelle del "Compagnoni-Marconi” (una di queste era stata imbiancata dai genitori nelle giornate del 27 e 28 dicembre).

continua nella pagina successiva ====> L'IMPEGNO DEI GIOVANI

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vernice e pennello: gli studenti imbiancano le aule del polo tecnico-professionale di Lugo

RavennaToday è in caricamento