rotate-mobile
Cronaca

Impianti sportivi, arrivano investimenti per 70mila euro: previste nuove tribune e illuminazione

Una tribuna per il campo da calcio di via Zalamella; illuminazione del campo da calcio di Ponte Nuovo e del campo di allenamento di San Zaccaria.

Su proposta dell’assessore ai lavori pubblici e sport Roberto Fagnani, la giunta ha approvato progetti per l’infrastrutturazione di tre campi sportivi, che saranno realizzati con contributi comunali per un complesso di circa 70mila euro: una tribuna per il campo da calcio di via Zalamella e l’illuminazione del campo da calcio numero 2 del polisportivo di Ponte Nuovo e del campo di allenamento dell’impianto sportivo comunale di San Zaccaria. Tali progetti sono stati promossi dalle società sportive che hanno in concessione gli impianti e che contribuiscono in quota parte alla realizzazione delle opere.

“Investire nello sport – commenta l’assessore Fagnani - significa investire in valore e crescita sociale e culturale. Per questo motivo nei prossimi anni vorremmo coinvolgere sempre più ragazzi attraverso le scuole, perché l’esperienza sportiva diventi parte integrante del percorso educativo dei nostri giovani.

Troppo spesso, in passato, gli investimenti sulle strutture sportive sono stati sacrificati in un’ottica miope di risparmio. Dobbiamo invece cominciare a concepire lo sport come un vero e proprio ecosistema positivo, costituito non solo dalla competizione, ma anche dalle tante figure e professioni che vi ruotano intorno e che vi trasferiscono anche un valore economico, professionale ed educativo”.

Il primo progetto dei tre progetti approvati interessa l’installazione di una tribuna prefabbricata modulare (in acciaio zincato a caldo, delle dimensioni di 2,45 per 11,08 metri, con capienza di 87 posti) nel campo da calcio in via Zalamella 88, in concessione alla società sportiva dilettantistica Azzurra. L’importo dei lavori è di 15.440,72 euro, di cui 12.200 a carico dell’amministrazione comunale.

Il secondo progetto riguarda l’illuminazione del campo da calcio numero 2 del polisportivo di Ponte Nuovo, in via Ancona 43, in concessione all’associazione sportiva dilettantistica Polisportiva di Ponte Nuovo. L’importo dei lavori è di 42.140,39 euro, di cui 37.027,08 a carico dell’amministrazione comunale.

Il terzo progetto prevede l’illuminazione del campo di allenamento adiacente al campo da gioco principale dell’impianto sportivo comunale di San Zaccaria, in via Vicolo della Vecchia ed in concessione all’associazione sportiva dilettantistica San Zaccaria. L’impianto sarà costituito da nuovi pali, dotati di proiettori Led. L’importo dei lavori è di 21.904 euro di cui 20.000 a carico dell’amministrazione comunale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Impianti sportivi, arrivano investimenti per 70mila euro: previste nuove tribune e illuminazione

RavennaToday è in caricamento