rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Impianti sportivi: previsti nuovi interventi a Mezzano e Savio

Per quanto riguarda Savio, la Polisportiva Savio calcio in accordo con il Comitato Cittadino, ha presentato un progetto per il recupero del campo sportivo, mediante una serie di opere tali da favorirne la fruizione

Recentemente la giunta ha approvato due progetti esecutivi relativi a interventi in altrettanti impianti sportivi comunali: il centro Sabino Di Nunno a Mezzano, il campo da calcio e il parco giochi a Savio. Il progetto da realizzare a Mezzano è stato presentato dall’Associazione sportiva dilettantistica di Mezzano, concessionaria dell’impianto. Si tratta di una nuova struttura prefabbricata, da destinare prevalentemente ad attività ricreative in grado di potenziare ulteriormente l’aspetto aggregante della pratica sportiva e che vedano protagonisti atleti, per la maggior parte bambini e ragazzi, dirigenti e genitori.

La struttura misurerà 16,5 per 5,5 metri e sarà alta 3,8 metri. Comprenderà un vano da destinare a cucina per le iniziative ricreative e conviviali destinate ai fruitori e agli atleti che frequentano il centro sportivo, con annesso locale dispensa e servizio igienico; un vano da destinare a sala ricreativa; due servizi igienici per il pubblico del centro sportivo, con accesso dall’esterno della struttura, di cui uno idoneo all’uso da parte di persone disabili. Il costo, 138.890 euro, sarà coperto per 40mila euro con un contributo comunale e per il resto dall’associazione sportiva.

Per quanto riguarda Savio, la Polisportiva Savio calcio in accordo con il Comitato Cittadino, ha presentato un progetto per il recupero del campo sportivo, mediante una serie di opere tali da favorirne la fruizione: verranno realizzate le recinzioni del campo da calcio, dell'area spogliatoi e montati sei pali per il nuovo impianto di illuminazione; contestualmente verrà realizzata anche la recinzione dell'adiacente parco giochi. L’intervento, da 39.306 euro, sarà finanziato tramite un contributo comunale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Impianti sportivi: previsti nuovi interventi a Mezzano e Savio

RavennaToday è in caricamento