rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Impianto sportivo di Mezzano, il consiglio comunale approva l'ampliamento dell'area

La consigliere Pd Natali: "Si potrà procedere con una nuova illuminazione e altri investimenti per svolgere le pratiche sportive in maniera confortevole e agevole"

Il Consiglio Comunale di Ravenna ha approvato la delibera di giunta relativa all’allargamento dell’impianto sportivo di Mezzano. Il Comune di Ravenna è proprietario di una parte dell’area di via Reale adibita a Centro sportivo e allo scopo di permettere l’allargamento di tale impianto ha assunto in comodato gratuito dalla Società Carli un’area confinante. Al fine di rendere stabile l’utilizzo di tale area è stato valutato l’acquisto del terreno, ritenendolo indispensabile per garantire il regolare svolgimento delle attività sportive.

Nella seduta di martedì il consiglio comunale ha approvato la delibera con 24 voti a favore (Forza Italia, Pd, Lista de Pascale, Ravenna Coraggiosa, Movimento 5 Stelle, Partito repubblicano italiano, Lista per Ravenna) mentre 8 consiglieri si sono astenuti (Fratelli d’Italia, Lega Salvini premier, Viva Ravenna, La Pigna). Ad illustrare la proposta è stata l’assessora al Patrimonio Federica Del Conte la quale ha spiegato che si tratta di un’esigenza molto sentita dalla comunità di Mezzano dove il Comune ha un’area già adibita a centro sportivo, accanto alla quale si trova un’altra area di circa un ettaro che il Comune da 10 anni ha assunto in comodato gratuito allo scopo di permettere l’allargamento dell’impianto sportivo. Per rendere stabile l’utilizzo di questa area a servizio del centro sportivo è stata quindi valutata la possibilità di acquisto, ad un costo di 104 mila 242 euro. 

“L’ASD Mezzano – ha commentato la consigliere PD Gloria Natali – utilizza costantemente il campo sportivo di Mezzano. Abbiamo sostenuto perciò l’acquisto dell’area che al momento è concessa in comodato d’uso e che già viene utilizzata, al fine di consentire all’amministrazione nuovi investimenti che fino a oggi non erano stati possibili. Si potrà dunque procedere con una nuova illuminazione e altri investimenti per svolgere le pratiche sportive in maniera confortevole e agevole. La comunità di Mezzano chiedeva da tanti anni questa acquisizione e con questa delibera abbiamo raggiunto un considerevole risultato per i cittadini e gli sportivi che utilizzano gli impianti del forese.”

Il gruppo Lista per Ravenna ha sostenuto che si tratta di un intervento lungamente atteso e perciò si è definito più che favorevole all’approvazione della delibera. Il gruppo Fratelli d’Italia ha motivato il proprio voto di astensione spiegando di essere favorevole allo scopo ma perplesso sulla cifra, eccessiva a parere del gruppo. Il gruppo Viva Ravenna ha detto di condividere gli interessi sociali per cui verrebbe fatta l’acquisizione, ma ha espresso dubbi sul valore e chiesto ulteriori valutazioni in merito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Impianto sportivo di Mezzano, il consiglio comunale approva l'ampliamento dell'area

RavennaToday è in caricamento