rotate-mobile
Cronaca Faenza

L'importanza del verde pubblico: via alla distribuzione gratuita di piante

Le piante sono fornite gratuitamente dalla Regione Emilia-Romagna per sensibilizzare la popolazione sull’importanza del verde attraverso la cura degli spazi pubblici e privati

ATTENZIONE: Per condizioni avverse meteo, si comunica l'annullamento della distribuzione piante alla cittadinanza in programma sabato 21 gennaio.
È invece confermato l'appuntamento del 28 gennaio.

Sabato 21 e 28 gennaio, dalle 8 alle ore 12, in piazza della Libertà a Faenza, sono in programma due giornate dedicate alla distribuzione gratuita di piante fornite dalla Regione Emilia-Romagna. L’iniziativa, promossa dal Comune di Faenza, è stata organizzata dal Servizio Ambiente, Manutenzione del verde e Decoro urbano dell’Unione della Romagna faentina, in collaborazione con le associazioni di volontariato. Scopo dell’iniziativa è di sensibilizzare sull’importanza del verde attraverso la cura degli spazi pubblici e privati. Durante la distribuzione i tecnici del Servizio dell’Unione daranno consigli specifici su come mettere a dimora le piante e prendersene cura. In caso di maltempo l’iniziativa verrà rinviata.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'importanza del verde pubblico: via alla distribuzione gratuita di piante

RavennaToday è in caricamento