rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Cervia

In 3mila per la "Bobo Summer Cup": tanto divertimento e beneficenza alla tappa di Cervia

Il torneo di footvolley, organizzato dallo stesso Vieri e da Stars On Field, è stato l’evento clou del weekend, facendo registrare oltre 3.000 spettatori in tre giorni e il tutto esaurito

Sì è conclusa la quarta e ultima tappa della Bobo Summer Cup presented by Dazn, il servizio di sport in streaming live e on demand edizione 2018. Alla tappa di Cervia tantissimi fan in delirio hanno accolto Bobo Vieri e tutti i suoi ospiti al Fantini Club. Il torneo di footvolley, organizzato dallo stesso Vieri e da Stars On Field, è stato l’evento clou del weekend, facendo registrare oltre 3.000 spettatori in tre giorni e il tutto esaurito.

La vittoria del Torneo Amatoriale è andata alla Futvolley Team, i quali hanno poi battuto la coppia Vieri - Rizzitelli nella Finale Vip. Nelle giornate di sabato e domenica non sono mancate gag esilaranti che hanno visto protagonisti Vieri e i suoi ospiti, su tutti il comico Andrea Pucci che ha fatto divertire i tanti spettatori presenti sugli spalti. Sul campo le gesta tecniche di Vieri, Adani, Brocchi, Ventola, Iuliano, Bianchi, Orlandini, Agostini e lo special Guest Matteo Politano, hanno incantato l’intera platea che ha applaudito i calciatori. Local partner della tappa di Cervia è stato il Fantini Club. Un ruolo centrale lo ha avuto la beneficenza. Infatti, oltre al divertimento e alle tante risate assicurate con l’ex bomber della Nazionale italiana, l’evento in questa edizione sposa un lodevole progetto di charity con la Heal Onlus.

In 3mila per la "Bobo Summer Cup"

Questa associazione, in collaborazione con l’Ospedale Bambino Gesù di Roma, sostiene il progetto di ricerca “Future Brain” per il profilo di metilazione dei tumori cerebrali, i tumori solidi più frequenti tra i bambini (400-450 casi ogni anno in Italia). In particolare, il profilo di metilazione del Dna, attraverso lo studio di una specifica modificazione presente nel Dma delle cellule tumorali, consente di creare una sorta di “carta d’identità del tumore” dando informazioni su: origine del tumore, classificazione istologica e alterazioni molecolari.

La definizione delle caratteristiche molecolari del tumore permette di comprenderne meglio l’aggressività, di fornire informazioni prognostiche alle famiglie, di attuare un approccio di terapia individualizzata, adattata all’aggressività del tumore, oltre allo sviluppo di farmaci più mirati.
Tantissime le attività a supporto di questa causa alla tappa di Cervia. Il ricavato della cena di beneficenza dello scorso giovedì al ristorante Calamare è stato di 1.200 euro, mentre l’asta con le maglie di Gallinari, Politano, Matri, Cuadrado, Vieri, Pirlo, Palacio, Lautaro, Dybala ha fruttato 11.500 euro. Infine una lotteria con diversi premi come il kit Bobo Summer Cup, Biografie di Pirlo e Vieri, e maglia di Destro ha raccolto 1.100 euro. In totale dalle tre attività raccolti € 13.800.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In 3mila per la "Bobo Summer Cup": tanto divertimento e beneficenza alla tappa di Cervia

RavennaToday è in caricamento