rotate-mobile
Cronaca

Con Advs "In campo per Donare": sfida a beach tennis a favore dell'Admo

A metà pomeriggio i volontari di Advs hanno distribuito la merenda dello sportivo e, dopo una lunga e combattuta finale, alle 19 sono stati proclamati i vincitori del torneo

Si è svolta domenica "In campo per Donare", l'undicesimo torneo di racchettoni giallo-misto organizzato per beneficenza da Advs. Ravenna, i donatori di sangue dell'ospedale, con il patrocinio del Comune di Ravenna. Il ricavato del torneo e della cena verrà devoluto all'Admo, Associazione Donatori Midollo Osseo che ha come scopo principale informare la popolazione italiana sulla possibilità di combattere le leucemie, i linfomi, il mieloma e altre neoplasie del sangue attraverso la donazione ed il trapianto di midollo osseo.

Alle 9 di mattina, aloo stabilimento balneare "Mare Blu" di Punta Marina Terme, si sono radunate le 32 coppie miste uomo-donna, pronte a disputare le partite, suddivise con incontri casuali a rotazioni in otto gironi con 7 games. In questo modo sono stati garantiti lo spirito non agonistico della competizione e il bilanciamento del livello di preparazione delle squadre. La manifestazione ha visto un notevole afflusso di pubblico che si è fermato a bordo campo per assistere agli incontri. A metà pomeriggio i volontari di Advs hanno distribuito la merenda dello sportivo e, dopo una lunga e combattuta finale, alle 19 sono stati proclamati i vincitori del torneo: Longhi Simona e Benazzi Stefano. Al secondo posto si sono piazzati Baldasserra Lorena e Barducci Paolo; mentre il terzo gradino del podio è andato a Scrignoli Eleonora e Biondi Roberto. Ma anche per le coppie in classifica fino all'ottavo posto ci sono stati dei premi.

"È stata una bella giornata di sano sport e divertimento, non solo per i giocatori in campo, ma anche per gli spettatori. - commenta il vice presidente di Advs Ravenna Raffaello Rossi - Inoltre, il ricavato dell'evento  sarà devoluto all'Admo, che come la nostra associazione si impegna a favore del prossimo, invitando le persone ad intraprendere un percorso di donazione che sia quello del sangue oppure del midollo osseo, ma sempre con il fine ultimo di salvare delle vite." Sulla spiaggia non è mancato lo stand informativo nel quale i volontari di Advs. oltre ha distribuire gadgets, hanno risposto alle domande di chi voleva maggiori chiarimenti sulla donazione di sangue al fine di avvicinarsi a questo prezioso gesto salva vita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con Advs "In campo per Donare": sfida a beach tennis a favore dell'Admo

RavennaToday è in caricamento