rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

"In campo per donare", un torneo tra sport e beneficienza

Durante la manifestazione è stata ricordata l’importanza di donare sangue, fondamentale per chi soffre di malattie che necessitano trasfusioni continue, ma anche per chi subisce gravi traumi

Si è svolta domenica 27 la manifestazione sportiva "In campo per Donare", 13esimo torneo di racchettoni giallo-misto organizzato da Advs Fidas Ravenna, i donatori di sangue dell'ospedale, con il patrocinio del Comune di Ravenna. Il ricavato del torneo e della cena servirà per continuare a promuovere la donazione di sangue. Più volte durante la manifestazione è stata ricordata l’importanza di questo gesto salvavita, fondamentale per chi soffre di malattie che necessitano trasfusioni continue, ma anche per chi subisce gravi traumi.

Alle 9 di mattina, presso lo stabilimento balneare "Mare Blu" di Punta Marina Terme, si sono radunate le 32 coppie miste uomo-donna, pronte a disputare le partite, suddivise con incontri casuali a rotazioni in otto gironi con 7 games. In questo modo sono stati garantiti lo spirito non agonistico della competizione e il bilanciamento del livello di preparazione delle squadre. La manifestazione ha visto un notevole afflusso di pubblico che si è fermato a bordo campo per assistere agli incontri. A metà pomeriggio i volontari di Advs hanno distribuito la merenda dello sportivo e, dopo una lunga e combattuta finale, prima di cena sono stati proclamati i vincitori della 13esima edizione del torneo: Elena Zanzi e Mattia Astolfi. Al secondo posto si sono piazzati Raffaella Tappi ed Emanuele Matteucci, mentre il terzo gradino del podio è andato a Magda Ogliari e Giacomo De Leo.

"È stata una bella giornata di sano sport e divertimento, non solo per i giocatori in campo, ma anche per i tanti spettatori - commenta il presidente di Advs Fidas Ravenna Monica Dragoni - Queste manifestazioni riescono ad avvicinare persone di tutte le età alla causa che porta avanti la nostra associazione". Sulla spiaggia non è mancato lo stand informativo nel quale i giovani volontari, oltre a distribuire gadgets e tanti palloncini ai bambini, hanno risposto alle domande di chi voleva maggiori chiarimenti sulla donazione di sangue al fine di avvicinarsi a questo prezioso gesto salva vita. Tutti coloro che volessero maggiori informazioni sulla donazione di sangue possono rivolgersi alla segreteria Advs (telefono 0544403462 oppure andare sul sito internet www.advsravenna.it o visitare la pagina Facebook Advs Ravenna). 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"In campo per donare", un torneo tra sport e beneficienza

RavennaToday è in caricamento