rotate-mobile
Cronaca Faenza

In casa nascondeva chili di droga e sul comò teneva la pistola rubata: arrestata

E' emerso che la pistola era stata rubata a Forlì lo scorso 3 luglio ai danni di un imprenditore locale

Una importante operazione anti-droga della Polizia di Stato ha portato all'arresto di una giovane donna residente a Faenza, ma "operante" nel cesenate, che è stata trovata in possesso di oltre due chili di sostanza stupefacente. In casa c'era anche una pistola, proiettili, migliaia di euro in contanti e due preziosi orologi Rolex. Il personale della Squadra Mobile ha arrestato in flagranza la giovane italiana, trovata in possesso di oltre due chili di marijuana, cocaina, hashish e, soprattutto, di una pistola rifornita e decine di colpi, quest’ultima frutto - secondo gli inquirenti - di un furto in una abitazione avvenuto a Forlì la scorsa estate.

In base a quanto ricostruito dalla Polizia, nella tarda mattinata di lunedì è stato svolto un servizio di appostamento nella periferia di Cesena dopo che agli agenti erano arrivate diverse segnalazioni su un giro di spaccio. La donna, già nota alle forze dell'ordine e formalmente residente a Faenza, occupava un immobile senza un motivo apparente. I poliziotti l'hanno notata mentre occultava all'esterno della casa un plico di nylon.

A questo punto è scattata la perquisizione e sono spuntati, nascosti in diverse stanze, oltre due chili di marijuana, cocaina, hashish e un bilancino di precisione. Ma non è finita, visto che sul comò della camera da letto, ben visibile, c'era una pistola semiautomatica completa di caricatore inserito con cinque proiettili all’interno, un caricatore vuoto e 50 proiettili. In casa la donna possedeva anche 5.000 euro in contanti, di cui ha tentato di disfarsi, e due orologi Rolex.

E' emerso che la pistola era stata rubata a Forlì lo scorso 3 luglio ai danni di un imprenditore locale. In quell’occasione i ladri, oltre alla pistola, fecero un colpo di diverse migliaia di euro in contanti e presero anche dei gioielli. La donna è stata arrestata e portata in carcere in attesa dell'udienza di convalida.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In casa nascondeva chili di droga e sul comò teneva la pistola rubata: arrestata

RavennaToday è in caricamento