rotate-mobile
Cronaca

In casa una coltivazione di canapa e munizioni da guerra: padre e figlio in manette

Il padre del ragazzo aveva occultato munizioni da guerra, tra cui alcuni bossoli di armi in dotazione ad aerei “caccia” e bombe illuminanti, presumibilmente risalenti alla II Guerra Mondiale

Martedì le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Ravenna, nel corso della quotidiana attività di vigilanza del territorio, hanno individuato e sottoposto a controllo un 19enne ravennate che aveva attirato le attenzioni del cane antidroga Lucky. I Finanzieri della prima compagnia di Ravenna hanno così deciso di eseguire una perquisizione presso il domicilio del giovane, nel corso della quale hanno constatato che lo stesso, insieme al padre, aveva allestito una coltivazione di canapa indiana. Oltre alle piante sono stati rinvenuti 242 grammi di marijuana, nonché alcuni semi di canapa indiana.

Nel corso delle operazioni si è inoltre scoperto che il padre del ragazzo aveva occultato munizioni da guerra, tra cui alcuni bossoli di armi in dotazione ad aerei “caccia” e bombe illuminanti, presumibilmente risalenti alla II Guerra Mondiale. I militari hanno sottoposto a sequestro quanto rinvenuto e, su disposizione del magistrato di turno della Procura della Repubblica di Ravenna, hanno posto i due in stato di arresto presso il loro domicilio, in attesa del giudizio per direttissima.

Nella giornata di mercoledì, nel corso dell’udienza tenutasi innanzi al Giudice monocratico di Ravenna, è stata convalidata la misura cautelare e gli arrestati sono stati posti in libertà in attesa della nuova udienza, fissata per la prima metà di settembre. L’attività testimonia l’impegno delle Fiamme Gialle nel controllo del territorio al fine di prevenire l’immissione sul mercato locale di sostanze stupefacenti, fonte di ingenti guadagni illeciti, nonché di armamenti potenzialmente pericolosi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In casa una coltivazione di canapa e munizioni da guerra: padre e figlio in manette

RavennaToday è in caricamento