rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Lugo

In settimana due giorni di lavori sulla rete acquedottistica di Lugo

Gli interventi saranno effettuati lungo un tratto di via Piratello

A partire dalle ore 7:30 di giovedì 7 aprile e fino alle ore 18 di venerdì 8 aprile Hera eseguirà dei lavori di manutenzione straordinaria della rete acquedottistica di Lugo lungo la via Piratello. A seguito dell’intervento, che avrà l'obiettivo di rendere più resiliente il sistema di approvvigionamento idrico e di ottimizzare la gestione della risorsa, , soprattutto nelle zone di via Piratello e traverse potranno verificarsi alcune irregolarità temporanee nella fornitura dell’acqua (abbassamento della pressione, alterazione del colore), di cui resta comunque confermata la potabilità dal punto di vista chimico e batteriologico.

L’intervento comporterà modifiche della viabilità lungo la via Piratello: il traffico verrà deviato provenendo da Bagnacavallo in direzione Sant’Agata sul Santerno e i mezzi potranno girare solo a destra verso via Quarantola o proseguire dritto in via Piratello. La svolta a sinistra in via Mentana sarà consentita solo effettuando un’inversione di direzione dalla rotonda di via Piratello all’incrocio con via B. Brignani.

Le utenze interessate dall’intervento che hanno comunicato il proprio numero al momento della sottoscrizione del contratto acqua usufruiranno del servizio di preavviso gratuito con sms sul cellulare. Il servizio è fornito ai clienti su richiesta: per attivarlo o cambiare i propri riferimenti, è necessario accedere al sito https://www.gruppohera.it/assistenza/casa/avviso-di-interruzione-servizio.

L’azienda assicura di contenere al minimo i tempi dei lavori, ricordando che in caso di urgenza (segnalazione guasti, rotture, emergenze varie) è gratuito e attivo 24 ore su 24, sette giorni su sette il numero di pronto intervento 800.713.900 per i servizi acqua, fognature e depurazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In settimana due giorni di lavori sulla rete acquedottistica di Lugo

RavennaToday è in caricamento