rotate-mobile
Cronaca Bagnacavallo

"Inalberiamoci in bici", oltre cinquanta persone alla scoperta degli alberi

Magnolie, pioppi bianchi e neri, aceri, platani, noci: sono stati undici, di tante varietà diverse, gli alberi ammirati lungo il percorso

Oltre cinquanta persone hanno partecipato, domenica, a "Inalberiamoci in bici - Gli alberi difensori della salute per il clima". In bicicletta, sono state accompagnate alla scoperta dei grandi alberi del territorio bagnacavallese. Magnolie, pioppi bianchi e neri, aceri, platani, noci: sono stati undici, di tante varietà diverse, gli alberi ammirati lungo il percorso. Erano presenti il vicesindaco Ada Sangiorgi e l’assessore all’Ambiente Caterina Corzani, rappresentanti del Comitato Genitori e di Tutti per la scuola, insegnanti e studenti dell’Istituto comprensivo Berti.

"Inalberiamoci in bici"

Il percorso è partito dal parco delle Cappuccine e si è poi snodato prima nel centro e successivamente nelle campagne di Bagnacavallo. Grazie all’aiuto di esperti, i partecipanti hanno potuto non soltanto ammirare la maestosità degli alberi, ma anche confrontarne dal vivo le caratteristiche: foglie, frutti, rami… Il progetto è stato ideato dalle associazioni: Coordinamento per la Pace Bagnacavallo, HumuSapiens, Pro Loco, Tutti per la Scuola, Comitato Genitori Istituto comprensivo, Confederazione Italiana Agricoltori (Cia) e Lestes, con la collaborazione del Comune, della Polizia Locale della Bassa Romagna e dell’Istituto comprensivo Berti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Inalberiamoci in bici", oltre cinquanta persone alla scoperta degli alberi

RavennaToday è in caricamento