Inaugura Colabora: lo spazio di coworking e incubatore d’impresa

Il progetto mira a facilitare la condivisione di competenze e saperi innovativi volti a valorizzare il patrimonio culturale e non solo

Venerdì dalle 16.30 nella Darsena di Città di Ravenna lo spazio di coworking e incubatore d’impresa “Colabora” apre ufficialmente le sue porte alla cittadinanza. Nato da un’idea del Comune di Ravenna e di Fondazione Eni Enrico Mattei, con il supporto di Fondazione Flaminia, Camera di Commercio e Provincia di Ravenna, il progetto Colabora – Lavorare insieme a Ravenna mira a facilitare la condivisione di competenze e saperi innovativi volti a valorizzare il patrimonio culturale, relazionale e imprenditoriale del territorio.
 
Esempio di riqualificazione urbanistica e sociale, Colabora trova spazio nell’Ex Magazzino di via Magazzini Posteriori 52, e la gestione è stata affidata ad un’Associazione Temporanea costituita da tre imprese locali - Centuria Agenzia, Ethic Solution e Kirekò-, unite per supportare al meglio le esigenze degli startupper e dei coworkers presenti. Ad animare gli uffici di Colabora, scelte in seguito a un periodo di formazione e selezione,  ci sono 4 startup nate a Ravenna: Getcoo, Welcome Dog, Find My Artist, The Social Table. A queste si aggiungeranno a breve alcuni coworkers, liberi professionisti con la voglia di sperimentare nuovi e collaborativi stili di lavoro.

All’inaugurazione interverranno, insieme alle startup incubate e ai coworkers, Massimo Cameliani per il Comune di Ravenna; Antonio Zangaglia per Federmanager; Cecilia Mezzano per Fondazione Eni Enrico Mattei; Dario Monti per l’Ente Gestore dello spazio; Agnese Agrizzi di Ginger e Martina Poli di Aster. Gli interventi si terranno all’Almagià e l’evento terminerà negli spazi di Colabora con il taglio del nastro e un aperitivo. Tutta la cittadinanza è invitata.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“Sono molto soddisfatto - dichiara l’assessore allo Sviluppo economico e a Ravenna digitale Massimo Cameliani – perché l’apertura di Colabora crea le condizioni per l’avvio di una fase nuova per l’imprenditoria giovane e innovativa del nostro territorio. Mi fa inoltre molto piacere che questo progetto sia stato realizzato proprio in Darsena, il luogo della città maggiormente ricco di potenzialità in termini di sviluppo e innovazione. Ringrazio tutti i partner che ci hanno consentito di coronare l'obiettivo di dare spazio alla creatività dei giovani e auguro alle start up insediate un concreto sviluppo”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Disperato dopo la separazione, costretto a svendere su internet anche l'aspirapolvere

  • Coronavirus, un altro studente positivo a scuola: classe in quarantena

  • Si parte in anticipo coi vaccini antinfluenzali: gratis sopra i 60 anni

  • Apre un nuovo supermercato: "Risanata un'area dismessa e investiti 5 milioni di euro"

  • Elezioni a Faenza: lo spoglio delle schede e i risultati - LA DIRETTA

  • Coronavirus, due positivi a scuola: quarantena per alunni e docenti

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RavennaToday è in caricamento