rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Inaugurata la nuova palestra e il giardino della scuola primaria di Savio

Lo spazio è stato inoltre pensato come polivalente per ospitare anche riunioni con insegnanti e genitori o per assemblee del territorio

Si è svolta giovedì mattina, alla presenza del sindaco Michele de Pascale e dell’assessora ai Lavori pubblici Federica Del Conte, l’inaugurazione del giardino e della palestra della scuola primaria Ettore Burioli a Savio. Quest’estate sono stati effettuati i lavori di pulizia, di recinzione ed è stato predisposto il sistema di irrigazione nel giardino. Successivamente la scuola grazie al progetto “Impronte verdi” in collaborazione con i Carabinieri forestali, ha piantato alcuni alberi. 

Per quanto riguarda la palestra invece, che la scuola non aveva, la struttura è già a disposizione degli studenti dallo scorso anno scolastico. La struttura è di circa 250 metri quadri e comprende una sala di circa 100 metri quadri, due spogliatoi, un magazzino, i servizi igienici a servizio della scuola e un atrio. Lo spazio è stato inoltre pensato come polivalente per ospitare anche riunioni con insegnanti e genitori o per assemblee del territorio.

Presenti questa mattina all’inaugurazione, che è stata anche occasione di scambio degli auguri di buone feste, anche la dirigente scolastica Cristina Ambrogetti, le realtà associative del territorio e i nipoti di Ettore Burioli, a cui è intitolata la scuola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurata la nuova palestra e il giardino della scuola primaria di Savio

RavennaToday è in caricamento