rotate-mobile
Cronaca Alfonsine

Inaugurati ad Alfonsine i nuovi ambulatori della casa protetta

Sono stati inaugurati questa mattina alla casa protetta Boari di Alfonsine i nuovi ambulatori, medico e infermieristico. Tra gli intervenuti il sindaco Mauro Venturi

Sono stati inaugurati questa mattina alla casa protetta Boari di Alfonsine i nuovi ambulatori, medico e infermieristico. Sono intervenuti il sindaco Mauro Venturi, il presidente dell'Asp Pierluigi Ravagli, l'assessore alle Politiche per gli Anziani Marzia Vicchi, la presidente del Comitato Cittadino per l'Anziano Loredana Riccardi, il medico della struttura Maria Grazia Morelli, i volontari che prestano regolarmente la loro attività presso la casa protetta, gli anziani, i loro familiari e gli operatori della struttura.

La ristrutturazione e l'ampliamento degli ambulatori della casa protetta di Alfonsine si sono resi necessari per migliorare l'assistenza sanitaria agli anziani che vivono nella residenza e adeguare le strutture sanitarie della casa protetta alle normative dell'accreditamento. L'intervento, che è stato realizzato in collaborazione con il locale Comitato Cittadino per l'Anziano, ha richiesto un notevole impegno finanziario ed è stato reso possibile grazie anche alla generosità dei cittadini alfonsinesi.

Gli arredi e le attrezzature (carrelli e strumentazioni) sono stati infatti acquistati con i finanziamenti derivanti dalle offerte alla memoria, per un totale di 12.973,77 euro, mentre i costi per gli interventi strutturali (muratura, impiantistica, imbiancatura), per un totale di 12.194,01 euro, sono stati coperti dall'Asp dei Comuni della Bassa Romagna che gestisce la struttura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurati ad Alfonsine i nuovi ambulatori della casa protetta

RavennaToday è in caricamento