rotate-mobile
Cronaca Russi

Inaugurato il percorso protetto lungo la provinciale tra Godo e Villanova

Il progetto ha previsto inoltre il completamento di un tratto di fognatura e dell’impianto di pubblica illuminazione, sul lato sinistro provenendo da Godo

E’ stato inaugurato lunedì mattina alla presenza dell’assessore ai Lavori pubblici Roberto Fagnani, del presidente del comitato cittadino di Villanova Lorenzo Merola e del parroco don Vincenzo Cetrangolo il percorso protetto lungo la strada provinciale 45 Godo e San Marco, nell’abitato di Villanova di Ravenna, festeggiato dai residenti.

L’intervento, del valore di 380mila euro, ha previsto la realizzazione di un percorso pedonale protetto a collegamento dell’abitato di Villanova con il borgo in direzione Godo, che si sviluppa per circa 800 metri sul lato sinistro provenendo da Godo e per circa 190 metri sul lato destro, innalzando così il livello di sicurezza dell’utenza debole. Il progetto ha previsto inoltre il completamento di un tratto di fognatura e dell’impianto di pubblica illuminazione, sul lato sinistro provenendo da Godo. Inoltre, lungo tutto il tratto, è stata realizzata la nuova segnaletica orizzontale (linee di margine) e verticale di progetto, nonché creati due nuovi attraversamenti pedonali in aggiunta a quello esistente in corrispondenza della fermata bus. I passaggi pedonali (sia nuovi che esistenti) sono stati segnalati con appositi apparecchi illuminanti a led con ottica per attraversamenti pedonali in aggiunta a quella esistente a servizio della strada e delle fasce marginali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurato il percorso protetto lungo la provinciale tra Godo e Villanova

RavennaToday è in caricamento