rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Russi

Inaugurato a Russi il Centro Paradiso, servizio rivolto ai ragazzi tra 6 e 17 anni

La nuova sede è stata recentemente inaugurata alla presenza delle autorità politiche locali e dell’amministratore unico di Powercrop, Stefano Fratini.

E’ da anni un punto di riferimento per i giovani del comune di Russi e adesso ha finalmente una sede propria, completamente ristrutturata in una villa signorile, attorniata da un grande spazio verde, nel centro storico del paese. Si tratta del nuovo Centro Paradiso, il servizio educativo e ricreativo che accoglie i bambini e i ragazzi di età compresa fra i 6 e i 17 anni.

La nuova sede, situata in via Roma 13, è stata recentemente inaugurata alla presenza delle autorità politiche locali e dell’amministratore unico di Powercrop, Stefano Fratini. La società, infatti, nell'ambito bito della Convenzione Urbanistica stipulata con il comune di Russi ha finanziato il progetto.

Nel nuovo Centro Paradiso, aperto sia d’inverno sia d’estate con modalità diverse,  verranno svolte attività finalizzate alla socializzazione, alla cura dei momenti aggregativi e ricreativi, al sostegno allo studio e anche all’inserimento di bambini e adolescenti provenienti da paesi stranieri. La sede innovativa e sostenibile negli spazi e nelle finalità, in grado di ospitare adesso 80 ragazzi, ha mantenuto le caratteristiche di una casa, disponendo di diversi ambienti con specifiche funzioni che consentiranno, accanto allo svolgimento di attività tradizionali, lo sviluppo di originali progetti educativi e di laboratori sperimentali. Il Centro aprirà ufficialmente i battenti ai ragazzi il 10 ottobre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurato a Russi il Centro Paradiso, servizio rivolto ai ragazzi tra 6 e 17 anni

RavennaToday è in caricamento