rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Lugo

Inaugurato il "Piazzale dello sport": "Un omaggio a tutti i campioni del paese"

Nell’area sono stati effettuati alcuni importanti lavori che hanno cambiato il volto del piazzale rendendolo più che decoroso e in grado di accogliere eventi di portata nazionale

Martedì a Voltana è stato inaugurato il piazzale dello sport antistante l'area sportiva di Voltana di Lugo. Al taglio del nastro erano presenti il sindaco di Lugo Davide Ranalli, l’assessore allo Sport Pasquale Montalti, la presidente della Consulta di Voltana, Chiesanuova, Ciribella Valeria Monti, e Fabio Gieri, presidente della Polisportiva Voltana.

“Abbiamo riqualificato questo piazzale in accordo con la Consulta e la Polisportiva, perché sono queste realtà che tengono vivi questi impianti, grazia al lavoro volontario e al sacrificio di tanti appassionati - ha sottolineato il sindaco Davide Ranalli -. Voltana sa distinguersi nel mondo dello sport e il fatto di aver dato un nome a questo piazzale vuole essere un omaggio a tutti coloro che si riconoscono e si impegnano nell’attività sportiva”. La presidente Valeria Monti ha colto l’occasione per ricordare i campioni sportivi voltanesi che hanno raggiunto risultati in ambito nazionale, come il velocista Luca Galletti, le campionesse di taekwondo Martina Corelli, Irene Baroncini e Francesco Chiarini, la squadra locale di ginnastica artistica e Fabrizio Lusa, a cui da due anni viene dedicato un memorial calcistico di una settimana, capace di portare a Voltana circa duemila atleti.

Nell’area sono stati effettuati alcuni importanti lavori che hanno cambiato il volto del piazzale rendendolo più che decoroso e in grado di accogliere eventi di portata nazionale. È stato realizzato il tappetino di usura dell'intero parcheggio antistante il campo sportivo che presentava aree ammalorate e non consentiva il deflusso delle acque piovane, è stato realizzato il marciapiede sul lato sud, potenziata l'illuminazione e inoltre, anche grazie al lavoro volontario della Polisportiva, è stata completamente rifatta la recinzione che delimita il parcheggio dagli impianti sportivi, utilizzando materiale di pregio messo a disposizione dal Comune. È stato inoltre completato il marciapiede di via Mozza, dal collegamento con l'ingresso allo stadio fino all'incrocio con via Pelloni. Il costo degli interventi, terminati a giugno, è stato di 21mila euro (Iva esclusa). A metà ottobre, infine, è stata realizzata la segnaletica orizzontale dell’area.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurato il "Piazzale dello sport": "Un omaggio a tutti i campioni del paese"

RavennaToday è in caricamento