"Promessa mantenuta": inaugurate le nuove aule di scienze ambientali
"Con questo importante intervento - ha commentato il sindaco Fabrizio Matteucci - onoriamo l’impegno assunto alcuni anni fa con gli studenti"
Si è svolta giovedì mattina, alla presenza, fra gli altri, di numerosi docenti e studenti, la cerimonia di inaugurazione nella sede di Scienze ambientali, in via Sant’Alberto, delle otto aule che faranno parte del nuovo edificio realizzato a fianco della sede principale, destinato a contenere anche laboratori e biblioteca. ”Con questo importante intervento - ha commentato il sindaco Fabrizio Matteucci - onoriamo l’impegno assunto alcuni anni fa con gli studenti. Per realizzare le aule è stato fatto un investimento di 1,2 milioni di euro, al quale hanno contribuito l’Ateneo di Bologna per 800mila euro e la Fondazione Flaminia per 400mila".
"Questo intervento ci consente di liberare parte dei locali attualmente occupati nella sede dell’istituto agrario e di dare una risposta concreta al numero sempre crescente di studenti che scelgono Ravenna per iscriversi a Scienze ambientali - conclude -.Quest’anno le matricole sono 150, suddivise tra la magistrale e la triennale di Scienze ambientali e il corso di Biologia marina. Questa amministrazione comunale crede fortemente nell'importanza di un insediamento universitario a Ravenna. Il mio auspicio è che anche la prossima Amministrazione continui a lavorare per radicare sempre di più l'università nella nostra città”.