rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Le due nuvole di fumo visibili da chilometri di distanza: doppio incendio nel ravennate - FOTO E VIDEO

Doppio incendio nel pomeriggio di mercoledì, con le fiamme sospinte anche dal forte vento. Il primo tra Castiglione e Savio, il secondo a Lido Adriano

La nuvola di fumo era visibile da decine di chilometri di distanza. Un campo di grano ha preso fuoco tra Savio e Castiglione di Ravenna, nella zona di via Ragazzena. Per cause ancora in corso di accertamento, probabilmente accidentali, le fiamme hanno coinvolto il campo e le fiamme hanno velocemente avvolto le spighe di grano sospinte dal vento. Sul posto i Vigili del Fuoco e i Carabinieri di Cervia e Milano Marittima.

Un altro incendio, quasi in contemporanea, è invece avvenuto a Lido Adriano. In questo caso a prendere fuoco è stato un mezzo agricolo: le fiamme hanno poi attaccato il campo sul quale il mezzo stava lavorando. Fumo anche in questo caso visibile da chilometri di distanza. Sul posto i Vigili del Fuoco per domare le fiamme e la Polizia per i rilievi di rito. Le fiamme hanno anche coinvolto un camper vicino ad un rudere. I pompieri, al momento della stesura dell'articolo, stanno ancora operando per bonificare e mettere in sicurezza la zona.

(Nel VIDEO l'incendio di Castiglione, nella foto in basso quello di Lido Adriano)

incendio.lido-adriano-2020-24giugnoPHOTO-2020-06-24-20-28-35-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le due nuvole di fumo visibili da chilometri di distanza: doppio incendio nel ravennate - FOTO E VIDEO

RavennaToday è in caricamento