rotate-mobile
Sabato, 21 Maggio 2022
Cronaca Faenza / Via Proventa

Un'ala del magazzino dell'azienda prende fuoco: nottata di 'passione' per i pompieri

Sul posto, viste le dimensioni importanti del rogo, si sono precipitati i Vigili del fuoco di Faenza, mezzi di supporto provenienti da tutta la provincia e da Imola, con varie squadre, autoscala e botti

Grande apprensione mercoledì sera a Faenza, dove attorno alle 22 è scoppiato un vasto incendio che ha coinvolto un'ala di un capannone dell'azienda Antarex, ditta che si occupa di progettazione e fornitura di attrezzature per la ristorazione, in via Proventa. L'ala in questione, nello specifico, era stata presa in appalto da un'azienda che produce stampanti e materiale informatico, la Atim.

Scoppia un incendio nell'azienda (foto Massimo Argnani)

Sul posto, viste le dimensioni importanti del rogo, si sono precipitati i Vigili del fuoco di Faenza, mezzi di supporto provenienti da tutta la provincia - squadre da Faenza, Ravenna, Lugo e Cervia -, da Imola e volontari da Medicina, con autoscala e botte da Forlì. L'impegnativo lavoro dei pompieri per spegnere le fiamme è andato avanti fino alle 4, e grazie al grande dispiegamento di mezzi e aiuti l'incendio è stato circoscritto a una sola ala del magazzino, intaccata in maniera importante, senza propagarsi al resto del capannone.

Intorno alle 4 la situazione è tornata sotto controllo, anche se i Vigili del fuoco giovedì mattina hanno continuato nelle ultime operazioni di spegnimento e di bonifica. Le indagini sono in mano alla Polizia di Stato, sul posto mercoledì sera anche Carabinieri, Polizia locale dell'Unione della Romagna faentina e un'ambulanza del 118 a livello precauzionale.

Giovedì mattina sono intervenuti anche la Polizia scientifica e il personale di Arpae, i pompieri hanno iniziato il sopralluogo per cercare di capire cosa abbia scatenato l'incendio. Attualmente non si esclude nessuna ipotesi.

Incendio a Faenza, sopralluogo per capire le cause. "Evitati effetti potenzialmente devastanti per l'ambiente"

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un'ala del magazzino dell'azienda prende fuoco: nottata di 'passione' per i pompieri

RavennaToday è in caricamento