rotate-mobile
Cronaca Lidi ravennati / Viale Gioacchino Rossini

Improvviso incendio in un cantiere edile: le fiamme 'divorano' anche due mezzi parcheggiati

Ancora ignote le cause che hanno scatenato le lingue di fuoco. Sul posto i Vigili del fuoco, i Carabinieri e il 118

Fiamme nel primo pomeriggio di giovedì a Lido Adriano. Erano da poco passate le 13.15 quando, in via Rossini al civico 7, durante dei lavori edili ha preso improvvisamente fuoco del materiale che era accatastato a terra per essere utilizzato durante le opere di ristrutturazione. Ancora ignote le cause che hanno scatenato le lingue di fuoco.

Incendio a Lido Adriano, 27-04-2023 (foto Argnani)



Sul posto sono accorsi i Vigili del fuoco con le partenze di Cervia e Ravenna, l'autobotte, il camion-scala e il mezzo con il supporto dell'ossigeno. L'incendio ha coinvolto anche due mezzi parcheggiati, che sono andati completamente distrutti. Per i rilievi di rito sono intervenuti anche i Carabinieri del Radiomobile e quelli della stazione locale di Lido Adriano. Presente anche il 118 a livello precauzionale.

VIDEO - Scoppia un rogo nel cantiere, evacuati tutti i residenti

Per sicurezza tutti i residenti nello stabile sono stati evacuati, ma i controlli dei pompieri proseguono per assicurarsi che non vi siano persone rimaste all'interno delle abitazioni invase dal fumo. Il fumo nero, visibile anche a distanza di chilometri, ha fatto preoccupare numerosi ravennati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Improvviso incendio in un cantiere edile: le fiamme 'divorano' anche due mezzi parcheggiati

RavennaToday è in caricamento