rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Vicoli

Lasciano la cena nel forno e si addormentano: principio di incendio in via Vicoli

Erano da poco passate le 23 quando una donna residente in un condominio, mentre si accingeva a scendere le scale per portare a spasso il cane, ha notato del fumo provenire da una porta

Domenica sera di paura in via Vicoli, al civico 10, a Ravenna. Erano da poco passate le 23 quando una donna residente in un condominio, mentre si accingeva a scendere le scale per portare a spasso il cane, ha notato del fumo provenire dalla porta semiaperta di un appartamento dello stesso stabile, in cui vive una coppia. La donna è entrata e ha visto una coppia stesa nel divano, con l’appartamento completamente invaso dal fumo.

Principio d'incendio in via Vicoli (foto Argnani)

La signora è uscita immediatamente ed ha allertato i soccorsi. Non sono ancora certe le cause che hanno scatenato le fiamme, ma a quanto sembra da una prima ricostruzione la coppia potrebbe aver messo la cena nel forno acceso poco prima di addormentarsi nel divano. Sul posto si sono precipitati i sanitari del 118 con due ambulanze e i Vigili del Fuoco (con una squadra e l’autobotte), che hanno fatto evacuare tutti i residenti del condominio e hanno soccorso la coppia, che per fortuna non hanno riportato gravi lesioni. Per accertamenti sono stati comunque trasportati all’ospedale di Ravenna, insieme ad un vicino di casa in età avanzata, in preda all’agitazione dovuta all’incendio. Sul posto anche la Polizia della Questura di Ravenna.

20160904_235409_resized-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lasciano la cena nel forno e si addormentano: principio di incendio in via Vicoli

RavennaToday è in caricamento