rotate-mobile
Cronaca Russi

Resta ustionato dopo esser stato travolto da una fiammata: è in gravi condizioni

Da una prima ricostruzione dei fatti, pare che l'uomo volesse accendere il camino utilizzando della carta.

E' stato travolto da una fiammata ed ora è ricoverato nel reparto Grandi Ustionati dell'ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena. Sono gravi le condizioni di un anziano di 85 anni, rimasto ferito ed intossicato in un piccolo incendio domestico. Il fatto è avvenuto martedì pomeriggio, poco dopo le 17, in un casolare in via Cacciaguerra, a Russi. Da una prima ricostruzione dei fatti, pare che l'uomo volesse accendere il camino utilizzando della carta.

Ma qualcosa non ha funzionato. Si è infatti generata una fiammata che ha travolto l'anziano, in particolar modo negli arti inferiori. Subito sono andati a fuoco gli indumenti che indossava. Le urla hanno richiamato le attenzioni della moglie, che si trovava in un altro angolo della casa, e dei vicini. Qualcuno è corso in aiuto dell'85enne, spegnendo il fuoco. Immediato l'intervento dei sanitari del 118 e dei Vigili del Fuoco.

Il malcapitato, oltre alle ustioni nelle parti inferiori del corpo, ha inalato molto fumo. Intubato dal personale medico, è stato quindi trasportato col codice di massima gravità al nosocomio cesenate, specializzato per infortuni da fuoco. Il personale del 115 ha messo in sicurezza l'area. I danni del piccolo rogo sono lievi. L'anziano è invece ricoverato in gravi condizioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Resta ustionato dopo esser stato travolto da una fiammata: è in gravi condizioni

RavennaToday è in caricamento