Cronaca Centro / Via Gaetano Bargigia

Dimentica la pentola sul fornello acceso: anziana in ospedale

Sul posto si sono precipitati i soccorsi del 118 con ambulanza e auto medica, insieme ai Vigili del fuoco di Ravenna e alle volanti della Polizia di Stato

Foto Massimo Argnani

Attimi di paura nella notte in un appartamento di via Bargigia. Intorno alle 23.30 della serata di sabato, alcuni residenti hanno iniziato a sentire un forte odore di fumo provenire dall'appartamento di un'85enne. I vicini hanno suonato più volte all'abitazione ma, vedendo che non rispondeva nessuno, hanno dato l'allarme. Sul posto si sono precipitati i soccorsi del 118 con ambulanza e auto medica, insieme ai Vigili del fuoco di Ravenna e alle volanti della Polizia di Stato.

I pompieri hanno velocemente aperto la porta dell'abitazione e, una volta entrati, hanno trovato l'appartamento invaso dal fumo e l'anziana, incosciente, riversa sul pavimento tra il salotto e la cucina. La donna è stata subito soccorsa sul posto e poi trasportata all'ospedale di Ravenna con codice di massima gravità per le cure del caso. Sul fornello è stato trovato un pentolino, probabilmente dimenticato dalla donna sul fuoco acceso.

Foto Massimo Argnani

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dimentica la pentola sul fornello acceso: anziana in ospedale

RavennaToday è in caricamento