rotate-mobile
Cronaca Porto fuori-Punta Marina / Via Bonifica

Inferno di fuoco in un autosalone: matrice dolosa. Un pompiere lievemente ferito

Il tempestivo intervento dei pompieri ha evitato l'estensione delle lingue di fuoco nel capannone che ospita la concessionaria

Otto auto completamente distrutte. Sono le conseguenze dell'inferno di fuoco che si è scatenato nella tarda serata di giovedì in un salone d'auto di Porto Fuoco, in via Bonifica, all'angolo con via Sintoni. Le fiamme sarebbero di origine dolosa, ma su questo aspetto sono al lavoro i Carabinieri ed i Vigili del Fuoco. L'allarme è scattato intorno alle 23,30, quando alcuni automobilisti in transito hanno notato il bagliore dell'incendio nel parcheggio della concessionaria. Dal comando provinciale il personale del 115 si è mobilitato con una squadra, la botte ed un mezzo di supporto. Mentre erano in corso le operazioni di spegnimento delle fiamme, è esplosa una bombola di gas di alimentazione di una vettura.

Nella circostanza un vigile del fuoco è caduto per terra, riportando un trauma alla spalla. Concluso il lavoro, è stato preso in cura dal personale del 118. Le sue condizioni non preoccupano. Con il rogo estinto, sono partite le indagini. Gli investigatori hanno raccolto alcune testimonianze. C'è chi avrebbe visto alcune ombre allontanarsi dall'area del salone poco prima che divampassero le lingue di fuoco. L'ipotesi è che l'incendio sia stato innescato, cospargendo le vetture di benzina. Il tempestivo intervento dei pompieri ha evitato l'estensione delle lingue di fuoco nel capannone che ospita la concessionaria. Le operazioni si sono concluse intorno alle 2.

Incendio in un autosalone, 16-2-17 (fotoservizio di Massimo Argnani)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inferno di fuoco in un autosalone: matrice dolosa. Un pompiere lievemente ferito

RavennaToday è in caricamento