rotate-mobile
Cronaca

Tir carico di zucchero va a fuoco, il camionista salva la motrice. Adriatica in tilt

La strada statale 16 'Adriatica' è rimasta chiusa in entrambe le direzioni, intorno alle 19 di lunedì, per un pauroso incendio che ha riguardato un tir che procedeva nella carreggiata sud. Il rogo ha distrutto il rimorchio e buona parte del carico

La strada statale 16 'Adriatica' è rimasta chiusa in entrambe le direzioni, intorno alle 19 di lunedì, per un pauroso incendio che ha riguardato un tir che procedeva nella carreggiata sud. Il rogo ha distrutto il rimorchio e buona parte del carico. A quanto sembra a generare le fiamme potrebbe essere stato il surriscaldamento di un freno.

Le fiamme hanno quindi avvolto velocemente il mezzo pesante, che trasportava zucchero. Il camionista, 31 anni, è riuscito nell'operazione di sganciare il rimorchio, mettendo così in salvo la motrice e limitando, per quanto possibile, il danno. Nell'operazione è rimasto lievemente intossicato ed è stato soccorso dall'ambulanza del 118.

Tir a fuoco sull'Adriatica (foto di Massimo Argnani)



L'incendio si è verificato nel tratto di tangenziale di Ravenna, compresa tra lo svincolo della via Faentina e quello del 'Consar'. Sul posto si sono portati i vigili del fuoco, con due squadre e un'autobotte, che hanno sedato le fiamme in circa mezzora. 

Notevoli i disagi al traffico. La strada è rimasta bloccata in entrambi i sensi per più di mezzora, in un orario di intenso affollamento. Presente per la gestione della viabilità la Polizia di Stato. Poi è stata riaperta la corsia in direzione nord, mentre quella in direzione Rimini è soggetta ad opera di bonifica e pulizia. Si consigliano percorsi alternativi.

Incendio di un tir sull'Adriatica (Foto di un lettore)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tir carico di zucchero va a fuoco, il camionista salva la motrice. Adriatica in tilt

RavennaToday è in caricamento