rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Augusta Rasponi, 14

Fuma una sigaretta e si addormenta: appartamento in fiamme, evacuato un condominio

Alcuni residenti di un condominio hanno iniziato a sentire un forte odore di bruciato e hanno immediatamente chiamato i Vigili del fuoco

Una sigaretta costata molto cara. Attimi di paura mercoledì pomeriggio, intorno alle 15, al civico 14 di via Augusta Rasponi a Ravenna. Alcuni residenti di un condominio hanno iniziato a sentire un forte odore di bruciato e hanno immediatamente chiamato i Vigili del fuoco, giunti in breve sul posto con partenza, scala e autobotte, insieme a un'ambulanza del 118 e a due volanti della Polizia.

Il fumo proveniva dall'appartamento di un uomo di circa 65 anni. Quando i pompieri hanno aperto la porta, hanno trovato l'abitazione invasa dal fumo e l'uomo in piedi in stato confusionale. Lo stesso ha spiegato di essersi addormentato sul letto fumando una sigaretta, tanto che a prendere fuoco era stato proprio il materasso.

Tutti gli appartamenti del condominio sono stati evacuati, tre squadre dei Vigili del fuoco hanno spento le fiamme e iniziato le operazioni di bonifica. L'abitante dell'appartamento in fiamme, invece, è stato portato in ospedale per le cure del caso. Fortunatamente l'incendio non ha causato danni alla struttura.

Foto Massimo Argnani

WhatsApp Image 2021-03-24 at 16.09.35_censored-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuma una sigaretta e si addormenta: appartamento in fiamme, evacuato un condominio

RavennaToday è in caricamento