rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via Stelvio

Palazzina in fiamme nella notte: famiglie evacuate, anziana in ospedale

Ad accorgersene è stato un condomino che abita all'ultimo piano della palazzina, sentendo puzza e notando che la tromba delle scale era stata invasa dal fumo

Attimi di paura nella notte tra lunedì e martedì a Ravenna, a pochi passi dallo stadio Benelli. Intorno alle 23.30, in via dello Stelvio, è scoppiato un incendio all'interno di un condominio, al civico 12. Ad accorgersene è stato un condomino che abita all'ultimo piano della palazzina, sentendo puzza e notando che la tromba delle scale era stata invasa dal fumo. Dall'abitazione in questione, poi, provenivano le urla dell'inquilino, un ultraottantenne che abita con la moglie.

Incendio in una palazzina, famiglie evacuate nella notte (foto M.Argnani)

L'uomo ha subito chiamato i Vigili del fuoco e ha svegliato gli altri condomini, cinque dei quali sono usciti immediatamente dal palazzo. All'interno sono rimasti intrappolati, invece, la coppia di anziani e una donna insieme al figlio di 7 anni e al cagnolino. Sul posto si sono precipitati i pompieri di Ravenna - con due squadre, autobotte e camion di supporto - che hanno iniziato lo spegnimento delle fiamme provenienti dalla cucina dell'appartamento dei due anziani, e i soccorsi del 118 con tre ambulanze e auto medica.

I Vigili del fuoco hanno subito soccorso i due anziani, con la donna trovata incosciente e portata in gravi condizioni all'ospedale di Ravenna con codice di massima gravità. Il marito è stato portato allo stesso nosocomio, ma con codice di media gravità. La mamma e il bambino, che avevano trovato rifugio sul balcone insieme al cagnolino, sono stati portati fuori dagli stessi pompieri dopo circa un'ora, quando sono riusciti a spegnere le fiamme sulle scale, e poi portati in ospedale con codice di bassa gravità. Sul posto per i rilievi di legge anche i Carabinieri di Ravenna. L'incendio ha bruciato completamente la cucina dei due anziani, ancora da chiarire le cause.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palazzina in fiamme nella notte: famiglie evacuate, anziana in ospedale

RavennaToday è in caricamento